Vai al contenuto
- Home - Non autosufficienza: il CUPLA chiede maggiore attenzione

Non autosufficienza: il Cupla sollecita il Governo a proseguire gli incontri con le parti sociali e sindacali, per realizzare una vera riforma attraverso l’attuazione dei decreti attuativi

  • di
Non autosufficienza: il CUPLA sollecita il Governo a intervenire subito

“Il CUPLA Nazionale fa propri i contenuti della lettera, inviata al Presidente del Consiglio dal “Patto per un nuovo Welfare sulla non autosufficienza”, in merito ai decreti attuativi della riforma della non autosufficienza (vedi allegato). Allo stesso tempo desidera ricordare al Vice Ministro Bellucci che in occasione dell’incontro con il Governo del 26 Maggio 2023 sul tema della legge in questione, si era impegnata ad un confronto con le OOSS e le Associazioni Sindacali dei Pensionati sui decreti attuativi stessi.

Questi incontri non sono ancora stati programmati, ma auspichiamo si possano realizzare al più presto, in coerenza con gli impegni presi nell’incontro sopra richiamato. A conclusione di tale iter, il CUPLA manifesterà il percorso ritenuto più idoneo da costruire, affinché la legge trovi la sua coerente e rapida attuazione”.

cupla e vice ministro bellucci