- Home - Popolazione anziana come risorsa

La popolazione anziana come risorsa della società abruzzese

cupla abruzzo

Giovedì 11 novembre a Pescara, si è tenuto un incontro del CUPLA Abruzzo che ha visto la presenza, in videoconferenza, del coordinatore nazionale Gian Lauro Rossi.

Puntuale e articolata la relazione introduttiva del coordinatore nazionale che ha illustrato i tratti salienti dell’azione del Cupla a livello nazionale sui temi previdenziali, assistenziali, sociali e sanitari.

Ha sottolineato l’importanza di instaurare una interlocuzione con le Istituzioni e gli attori sociali con l’obiettivo di mettere al centro dell’agenda istituzionale le tematiche e le problematiche che investe il mondo della terza età.

Tutti si sono espressi favorevolmente per ridare slancio e azione al Cupla Abruzzo, la cui importanza politico e sindacale è stata sottolineata da tutti i componenti e che, nella seduta precedente, avevano nominato Elisa Morelli – CNA Pensionati, coordinatrice regionale.

I componenti del Cupla Abruzzo si sono riconvocati per il 25 novembre c.a. per la stesura del documento politico-sindacale e per stabilire un cronoprogramma di attività ed incontri sia con le istituzioni locali che per costruire i coordinamenti Cupla provinciali.