Vai al contenuto
- Home - Il CUPLA Emilia Romagna discute il futuro del Welfare regionale

Il CUPLA Emilia Romagna discute il futuro del Welfare regionale

  • di

Il Cupla regionale dell’Emilia-Romagna si è riunito per affrontare il tema “Il futuro del Welfare regionale” alla presenza dell’Assessore regionale, Isabella Conti, di Alessandro Del Carlo e di Gian Lauro Rossi, rispettivamente Coordinatori del Cupla nazionale e regionale.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti dei Cupla provinciali della Regione. L’obiettivo principale è stato quello di avviare il percorso verso un nuovo Protocollo d’intesa con la Regione Emilia-Romagna, aggiornando e rinnovando quello già sottoscritto nel 2021.

Nel corso della riunione l’Assessore Conti ha confermato la piena disponibilità della Regione al dialogo e alla concertazione, sottolineando che: “la nostra comunità, soprattutto in una regione come l’Emilia-Romagna che ha una delle popolazioni più anziane d’Italia, deve considerare l’invecchiamento non soltanto una sfida, ma anche un’opportunità per ripensare i nostri servizi in una chiave di prossimità, sostenibilità ed equità.”

Il dibattito ha inoltre toccato i principali temi di interesse nazionale del Cupla e delle diverse realtà territoriali, confermando l’impegno comune per un Welfare inclusivo e partecipato.