Vai al contenuto
- Home - CUPLA e Viceministro Bellucci

Il CUPLA consegna le proprie proposte al Ministero del Lavoro: Non autosufficienza, invecchiamento attivo e pensioni. Segnale positivo

  • di
viceministro bellucci

In data 14 Febbraio 2023 abbiamo inoltrato al Viceministro del Lavoro Maria Teresa Bellucci, un serie di documenti utili a rappresentare al meglio la posizione del CUPLA sulle materie riguardanti la non autosufficienza, l’invecchiamento attivo e la difesa del potere d’acquisto delle pensioni.

Alla documentazione abbiamo allegato il documento “XIX Legislatura dare certezze al futuro – Le Proposte del CUPLA Nazionale”, evidenziando  il concetto finale del documento stesso “Sui temi sopra enunciati il CUPLA propone al Governo di istituire un Tavolo di Lavoro Permanente (Piano Anziani Nazionale – PAN) composto da Ministeri coinvolti, dal CUPLA, dalle altre Organizzazioni dei pensionati, dal Volontariato, dal Terzo Settore e dall’ANCI, nel quale si possa avviare un confronto costante utile a definire le azioni da realizzare nel futuro tese a risolvere le attuali criticità”.

L’attenzione da parte del Ministero è stata positiva e ha dato la disponibilità a sviluppare un confronto sui temi sottoposti.